Filtri: Brand Identity, Brand Strategy, Branding, Comunicazione, Consulenza, Content Creation, Content strategy, Naming, Piano di comunicazione, Social Media Marketing
Anno: 2019 - 2020
Attività svolta: Naming, piano di comunicazione, social media marketing, coordinamento per la costruzione della brand identity della palestra
Committente: Brains Area
Nomen omen, il destino nel nome – dicevano i latini.
Scegliere un nome è sempre un atto di responsabilità, ma anche di ascolto profondo. Il nome giusto ha qualcosa di universale: non segue le mode, non invecchia, non ha bisogno di spiegazioni. Funziona perché “risuona” – dentro, prima ancora che fuori.
Così è nato HOLOS.
Dal greco ὅλος, “tutto, intero, completo”: un termine che racchiude in sé l’idea di equilibrio, di totalità, di armonia tra corpo e mente.
Non è una palestra in senso stretto, ma un luogo dedicato al benessere nella sua forma più ampia: personal training, yoga, pilates, fisioterapia, nutrizione e medicina sportiva convivono in un’unica visione, quella di un corpo che si muove in accordo con la mente.
In HOLOS, la bellezza è conseguenza dello stato interiore.
Conta più l’armonia che l’estetica, più la qualità del movimento che la forma.
Dopo una valutazione medico-sportiva, ogni percorso diventa personale, unico, costruito per riattivare il potenziale di salute e vitalità di ciascuno.
E nel segno grafico disegnato da Peter Bilak (History, 2008), le due O che sorridono ricordano che anche l’equilibrio può essere leggero: mens sana in corpore sano.

