Filtri: Naming
Anno: 2023
Attività svolta: Attività svolta: Naming della divisione industriale che raggruppa quattro aziende produttrici di cucine professionali di altissimo livello della holding Somec
Committente: Metodo Studio
[dal lat. tălentum, e questo dal gr. Τάλαντον / tălenta pl.]. – Nella Grecia antica, il talento era l’unità di misura di massa e peso, corrispondente a 60 mine e a 6000 dramme; il suo valore, e quindi il peso in metalli, variò secondo i luoghi e i tempi: il talento attico, per esempio, sulla base della dramma di g 4,366, pesava 26,2 kg circa. Lo stesso nome indicò anche una moneta di conto della Grecia antica].talento, peso greco / moneta greca di valore variabile a seconda del tempo e dello stato.
Per estensione: il talento è sinonimo di ingegno, predisposizione, capacità e doti intellettuali rilevanti, spec. in quanto naturali e intese a particolari attività [da talènto, per evoluzione semantica dovuta alla nota «parabola dei talenti» (Matteo 25), nella quale i talenti affidati dal Signore ai suoi servi sono simbolo dei doni dati da Dio all’uomo]
Le cucine professionali del gruppo Somec sono connotate da alti standard di sicurezza, qualità e durevolezza in quanto frutto di talento, ossia di competenze tecniche, industriali e artigianali. Non solo: il talento era una unità di misura per i metalli e le cucine sono realizzate in acciaio; pertanto, il talento richiama la materia.
Allo stesso tempo, gli chef, i pasticceri e i pizzaioli possono valorizzare il proprio talento culinario proprio in virtù dell’utilizzo dei sistemi professionali Somec.