“Storie per tornare a sognare”

Filtri: Comunicazione, Editing, Editoria

Anno: 2021

Attività svolta: Editing testi e coordinamento delle attività per impaginazione, progetto grafico e pubblicazione del libro di racconti

Committente: Rugby Paese



Il progetto editoriale Storie per tornare a sognare è nato durante il lockdown, in seno al Direttivo del Rugby Paese, con l’obiettivo di far sentire la vicinanza della Società ai ragazzi e alle loro famiglie. «Avremmo voluto vedere i ragazzi sui nostri campi», spiega il presidente del Minirugby Paese, «ma per molti mesi non è stato possibile».

Da qui l’idea di un libro di racconti. Al progetto hanno aderito scrittori veneti quali Francesca Brotto, Monica Spigariol, Azzurra Beraldo, Mariano Berti, Stefano Masini, Luca Pinzi ma anche autori di fama nazionale: Fulvio Ervas, Giuliano Pasini, Giovanna Zucca, Andrea Melis solo per citare i nomi più noti, senza dimenticare i talenti trevigiani Fulvio Luna Romero, Cristian Lovisetto, Gian Domenico Mazzocato, oltre a Massimo Priviero, cantautore veneziano, milanese d’adozione, con quasi mezzo milione di dischi venduti in oltre 30 anni di carriera.

Il volume si caratterizza anche sotto il profilo visuale: ogni racconto è introdotto da una grafica di forte impatto narrativo, realizzata con l’utilizzo di caratteri di legno digitalizzati.

Progetti correlati